I cristalli sono pietre di guarigione che celano al loro interno un’energia intrinseca. Mano a mano che i tuoi talenti spirituali si risvegliano, avverti l’impulso di tenere in mano i cristalli. Queste pietre immagazzinano e dirigono le energie di guarigione, e ti permettono di trarre grossi benefici. Il tuo corpo assorbe facilmente la loro vibrazione. Siediti con il cristallo ed esprimi le tue intenzioni: darai modo alla pietra di indirizzare il suo amore.
I cristalli sono strumenti delicati che possono assorbire facilmente le energie negative; quindi, ti conviene purificarli la prima volta che li porti a casa. Inoltre, la purificazione è un modo per dimostrare ai cristalli la tua riconoscenza.
Assicurati di purificare le tue pietre, se non lo fai da un po’ di tempo. Pensa a quante volte passi accanto a loro ogni giorno. I cristalli sono come spugne e vogliono aiutarti liberandoti delle energie pesanti e inferiori. Purificali con regolarità per ripagarli della guarigione che operano su di te senza che tu ne sia consapevole.
Inoltre, quando purifichi i cristalli, rimuovi tutte le associazioni con il passato (vale a dire con le energie dei precedenti proprietari, di paesi e ambienti), facendo sì che rimanga solo energia di guarigione pura. I cristalli provengono da tutto il pianeta e sopportano la fatica di essere estratti dalla Terra, smistati dai minatori, imballati dai grossisti, stimati dai dettaglianti prima di arrivare a te. Questo lungo viaggio può stremarli e prosciugare le loro energie.
Gli antichi Lemuriani, una civiltà precedente a quella di Atlantide, dotata di elevata spiritualità, avevano una visione diversa della purificazione rispetto alla nostra. Poiché lavoravano a stretto contatto con le energie dei cristalli, appresero presto efficaci metodi di impiego. Ne ricalibrarono l’energia, affinché agisse alla migliore frequenza possibile, e lavorarono con il loro “circuito interno”. I Lemuriani vantavano una conoscenza molto approfondita del funzionamento dei cristalli. Correggevano con facilità ed efficacia tutti gli squilibri energetici ed eliminavano le eventuali energie negative.
Tratto dal libro “Angel Detox” di Doreen Virtue. Per ulteriori informazioni clicca qui